Le vacanze in montagna con i bambini hanno mille sfumature!

Se i tuoi bimbi ti hanno chiesto di raccontargli cosa si può fare in montagna d’estate falli sedere comodi perché all’Hotel Savoy ci inventiamo ogni giorno nuove attività.

La maggior parte della giornata volerà via all’aria aperta ma se piove c’è un’area di 250 mq dove i nostri piccoli ospiti potranno giocare con i nuovi amici. E non dimentichiamoci della piscina coperta dove, su e giù dall’acqua scivolo, il divertimento è assicurato.

Scegli se farli partecipare al nostro programma MTH EasyFun o all’ MTH Adventure, in ogni caso sarà… STRABELLO!!

Bimbe nell'orto in montagna

Una vera palestra per la fantasia e la creatività, con il prezioso aiuto della Natura!

Tutti i giorni facciamo il pieno di fantasia: qui non ci annoiamo proprio mai!

Che noia cenare… meglio giocare, vero? I più piccoli ameranno le nostre cene VIB!

MTH EasyFun per i bimbi

C’è una cosa di cui andiamo orgogliosi nel nostro Hotel: il rispetto della natura che ci piace trasmettere a tutti i nostri ospiti. Nei nostri laboratori naturalistici per bambini questo aspetto è fondamentale e ogni volta ci sorprendiamo di quanto, per loro, sia semplice e istintivo. Insieme alle nostre guide naturalistiche scopriranno i segreti dei vulcani del Buffaure e impareranno i nomi dei fiori e degli alberi. Seguiranno le impronte degli abitanti del bosco e, con un po’ di fortuna, si meraviglieranno alla vista dei teneri scoiattoli.

Gite con naturalista in Alto Adige
 

Programma

  • Domenica: Come vivevano gli uomini primitivi e i segreti delle pitture rupestri

Tutte le mamme e i papà hanno pensato almeno una volta “il mio bimbo sarebbe stato un ottimo uomo primitivo”! Bimbo mettiti alla prova, affronta delle vere avventure indossando la pelliccia della tigre, dipingendo le rocce e pure la tua faccia; tutti insieme urlerete e giocherete nel prato e nel bosco!

  • Lunedì: I Profumi del bosco, gli alberi, i suoni della natura e le emozioni

A volte sono le cose semplici che riescono a far sognare i bambini: scoprire il suono dell’ampan, i profumi del cirmolo e le bellezze del bosco, vedrai che farai delle piccole opere d’arte con tutto ciò che ti circonda, la fantasia dei bimbi non ha limiti.

  • Martedì: Uno due tre GIOCHIAMO! Le olimpiadi della montagna

Ai cancelletti di partenza, via, si gioca, in squadra perché l’unione fa la forza e anche il più piccino potrà essere l’ago della bilancia.

  • Mercoledì: Giochiamo a nascondino imparando la mimetizzazione nel Bosco degli animali e…dei bambini

Immagina di poterti travestire, per nasconderti dalle nostre animatrici! Corri, il bosco è la casa dei bimbi e di tutti gli animaletti.

  • Giovedì: Conosciamo gli animali della fattoria

Hai mai cantato “nella vecchia fattoria”? Vediamo se riuscirai a riconoscere tutti gli animali, magari potrai accarezzarli e dargli da mangiare, se gli vorrai bene e li rispetterai.

  • Venerdì: Costruiamo la casetta nel bosco

Come i veri uomini del bosco, con le nostre animatrici, potrai costruire la tua casetta, con tutto ciò che troverai. Se lavorerai in squadra potrete anche rilassarvi nel vostro soggiorno ascoltando il cinguettio degli uccellini del bosco, proprio come Aurora della “Bella addormentata”.

Il programma può subire delle variazioni

Giochi nel bosco per bambini in Alto Adige
 

MTH Adventure per i bimbi

I tuoi bimbi amano l’avventura e hanno l’istinto di arrampicarsi in giro per casa? Il programma MTH Adventure fa al caso loro!

Oltre alle attività del programma EasyFun potranno trascorrere 2 giornate super avventurose!

  • Lunedì: Giornata all’Acropark dove potranno imparare ad arrampicarsi sugli alberi divertendosi! Tranquilli non resteranno appesi, ci sono le guide alpine ad aiutarli!
  • Mercoledì: Giornata di rafting, per i bimbi dagli 8 anni in su, per sfidare la corrente del fiume Avisio e per imparare il lavoro di squadra! Si perchè nel rafting se si lavora come una squadra si raggiungerà la riva, altrimenti il gommone andrà per la sua strada!

I tuoi bimbi torneranno in Hotel felici e carichi di energia positiva.

 
 

Non finisce qui! Bimbi, vi aspettano un sacco di altre sorprese il pomeriggio! Ve ne dirò alcune ma le più belle resteranno segrete!

La musica ci accompagna in tanti momenti della nostra vita e non ci abbandona neanche in vacanza.

Una volta alla settimana ci incontreremo tutti sul prato dell’Hotel, a gambe incrociate, per presentarti una persona per noi speciale: il musicoterapeuta Biju.

Nell’arco di questa ora staccheremo la spina ed esprimeremo le nostre emozioni attraverso la Musica. Per una connessione ancora più profonda con l’ambiente che ci circonda ognuno potrà utilizzare come strumento quello che trova in natura: legnetti, sassi e strumenti musicali inventati con l’utilizzo della fantasia.

Inoltre, ogni domenica pomeriggio i bambini potranno ascoltare le leggende del bosco del Cantastorie (17.30-18.30).

Cosa fare in montagna con i bambini?

In montagna la parola d’ordine è libertà! Correre e rotolarsi su prati infiniti, salire e scendere in bicicletta, visitare una malga e assaggiare il latte fresco… si possono fare queste e altre mille esperienze! I più piccoli saranno liberi di alternare giornate super attive in compagnia di nuovi amici della loro età a momenti di relax da condividere con il resto della famiglia.

Ognuno avrà i suoi tempi e i suoi spazi, da assaporare un attimo alla volta!

Data di arrivo Verifica disponibilità