Le vacanze in montagna con i bambini hanno mille sfumature!

Se i tuoi bimbi ti hanno chiesto di raccontargli cosa si può fare in montagna d’estate falli sedere comodi perché all’Hotel Savoy ci inventiamo ogni giorno nuove attività.

La maggior parte della giornata volerà via all’aria aperta ma se piove c’è un’area di 250 mq dove i nostri piccoli ospiti potranno giocare con i nuovi amici. E non dimentichiamoci della piscina coperta dove, su e giù dall’acqua scivolo, il divertimento è assicurato.

Bimbe nell'orto in montagna

Una vera palestra per la fantasia e la creatività, con il prezioso aiuto della Natura!

Tutti i giorni facciamo il pieno di fantasia: qui non ci annoiamo proprio mai!

Che noia cenare… meglio giocare, vero? I più piccoli ameranno le nostre cene VIB!

Corsi di arrampicata per bambini in Val di Fassa

I tuoi bimbi amano l’avventura e hanno l’istinto di arrampicarsi in giro per casa? Le nostre esperte guide alpine li accompagneranno in una palestra di roccia, immersa nella natura, e gli insegneranno le basi dell’arrampicata. Impareranno a fare i nodi con le corde, a usare i moschettoni e a muovere i primi passi “in verticale”, in totale sicurezza, per diventare dei veri scalatori!

Sentire il contatto con la roccia e arrivare in vetta sarà un traguardo emozionante da festeggiare con i piccoli compagni coraggiosi! I tuoi bimbi torneranno in Hotel felici e carichi di energia positiva.

Fai sentire i tuoi bambini dei veri esploratori per un giorno e prenota il corso di avvicinamento all’arrampicata in reception. Il costo del pranzo è di 15 €.

 
Arrampicata per bambini Alto Adige
 

Laboratori naturalistici nel bosco

C’è una cosa di cui andiamo orgogliosi nel nostro Hotel: il rispetto della natura che ci piace trasmettere a tutti i nostri ospiti. Nei nostri laboratori naturalistici per bambini questo aspetto è fondamentale e ogni volta ci sorprendiamo di quanto, per loro, sia semplice e istintivo. Insieme alle nostre guide naturalistiche scopriranno i segreti dei vulcani del Buffaure e impareranno i nomi dei fiori e degli alberi. Seguiranno le impronte degli abitanti del bosco e, con un po’ di fortuna, si meraviglieranno alla vista dei teneri scoiattoli.

I più grandicelli realizzeranno che le scienze non sono poi così noiose, se si imparano all’aria aperta e lontano dai libri di scuola. Andare a caccia di minerali e fossili li stupirà del fatto che migliaia di anni fa sulle Dolomiti c’era il mare.

E chi avrà il coraggio di addentrarsi nel bosco quando cala il sole? In compagnia della guida naturalistica andranno alla scoperta degli animali notturni. Pipistrelli, civette, ricci, volpi e chissà quali altri animali incontreranno se rispetteranno il loro silenzio e le loro abitudini notturne.

 
Gite con naturalista in Alto Adige
 

Giochiamo agli uomini primitivi

Mentre i grandi faranno rafting, i più piccoli saranno teletrasportati nel passato, precisamente all’età della pietra!

Truccati e vestiti come i nostri antenati vivranno come in una vera tribù e ognuno avrà il suo bel da fare. Costruiranno una vera capanna e impareranno a preparare il piatto preferito dai “Flintstones”. Siamo certi che i più creativi inventeranno un linguaggio tutto loro per comunicare! In questa “Giornata Selvaggia” i bimbi entreranno a contatto con la natura e impareranno tante curiosità, mettendo sempre il divertimento al primo posto.

 
Giochi nel bosco per bambini in Alto Adige
 

Laboratori musicali e appuntamenti con il Cantastorie

La musica ci accompagna in tanti momenti della nostra vita e non ci abbandona neanche in vacanza.

Una volta alla settimana ci incontreremo tutti sul prato dell’Hotel, a gambe incrociate, per presentarti una persona per noi speciale: il musicoterapeuta Biju.

Nell’arco di questa ora staccheremo la spina ed esprimeremo le nostre emozioni attraverso la Musica. Per una connessione ancora più profonda con l’ambiente che ci circonda ognuno potrà utilizzare come strumento quello che trova in natura: legnetti, sassi e strumenti musicali inventati con l’utilizzo della fantasia.

Inoltre, ogni domenica pomeriggio i bambini potranno ascoltare le leggende del bosco del Cantastorie (17.30-18.30).

Gita stile “Bear Grylls” per imparare le tecniche di sopravvivenza

Ogni Giovedì gli Young (bimbi dai 10 anni) avranno una giornata stile “Bear Grylls” in cui impareranno tante tecniche di sopravvivenza tra cui come accendere un fuoco con il quale preparare una grigliata. Inoltre, avranno la possibilità di dormire a 400 metri dall’Hotel con i nostri 2 esperti di sopravvivenza.

Cosa fare in montagna con i bambini?

In montagna la parola d’ordine è libertà! Correre e rotolarsi su prati infiniti, salire e scendere in bicicletta, visitare una malga e assaggiare il latte fresco… si possono fare queste e altre mille esperienze! I più piccoli saranno liberi di alternare giornate super attive in compagnia di nuovi amici della loro età a momenti di relax da condividere con il resto della famiglia.

Ognuno avrà i suoi tempi e i suoi spazi, da assaporare un attimo alla volta!

Data di arrivo Verifica disponibilità