Come si divertono le Mamme e i Papà in Estate in Alto Adige?

Distese di verde a perdita d’occhio, fiori colorati e aria pulita da respirare a pieni polmoni: l’estate in Val di Fassa è una ricarica di energia! Già ti immagini insieme alla tua dolce metà mentre vi godete la natura con il sole che vi accarezza la pelle e a trascorrere dei magici momenti insieme.

All’Hotel Savoy tutto questo diventa realtà: sappiamo che anche i genitori hanno bisogno di staccare la spina. Così mentre noi facciamo divertire i bambini, le mamme e i papà possono godersi un po’ di tempo soli soletti.

La montagna in estate regala panorami mozzafiato ed esperienze imperdibili: viverle insieme è fantastico!

Siete più avventurosi o vi piace vivere la montagna immersi nella natura? Divertitevi a scegliere il programma più adatto a voi, L’MTH EasyFun o l’MTH Adventure, in ogni caso sarà… STRABELLO!

Passeggiata tre hugging nei boschi Alto Adige

Un luogo dove riscoprire la bellezza di dedicarsi del tempo, nella magica cornice delle Dolomiti!

Ricordate il vostro primo appuntamento? Rivivete quelle sensazioni durante le nostre cene romantiche!

Abbiamo pensato che in vacanza volessi concederti una coccola in più: ecco cosa abbiamo preparato per te!

MTH EasyFun adulti

L’Hotel Savoy in Estate diventa un ottimo punto di partenza per delle passeggiate nei dintorni. I percorsi per il trekking in Val di Fassa sono numerosi: dovrai solo scegliere quello che ti piace di più o perché no, provarli tutti!

Gli itinerari e i sentieri per il trekking, ampi e sicuri, sono perfetti per ogni livello di preparazione e ti faranno scoprire scorci di natura incontaminata. E quando il sole inizia a scaldare troppo? Le fronde rigogliose degli alberi saranno un fresco riparo dove ristorarsi.

La montagna non avrà più segreti per le mamme e i papà: le nostre esperte guide naturalistiche li guideranno durante le attività svelando i segreti della natura!

 
Escursioni in Alto Adige
 

Programma

  • Domenica: Amico albero posso abbracciarti?

Cammina piano per assaporare ogni particolare, dal cinguettio degli uccelli fino al sibilare del vento tra gli alberi. Gli alberi sono i guardiani del nostro mondo, sono loro che giorno per giorno depurano la nostra aria, se li rispetti e li ascolterai riusciranno a trasmetterti grande pace.

  • Lunedì: Escursione con la guida naturalistica alla scoperta della geologia sulle Dolomiti

Scopri i segreti delle rocce Dolomitiche con le nostre guide esperte, andrete alla ricerca di minerali particolari e, se avete fortuna, troverete pure alcuni antichissimi fossili!

  • Martedì: Giro facile con le E-Bike con Michele al Lago di Carezza

Conosci il Lago di Carezza? È un luogo incantato circondato dalla natura, l’acqua purissima al suo interno sgorga direttamente dal massiccio del Latemar e nasconde L’Ondina, una creatura leggendaria che vive nel Lago! Riuscirai a vederla?

  • Mercoledì: Escursione con la guida naturalistica alla ricerca di marmotte scoiattoli caprioli e camosci

Le Dolomiti vengono condivise da persone e animali, i momenti di incontro tra le speci sono sempre unici! Vieni con noi a cercare questi piccoli animali, dovrai aguzzare la vista perchè si nascondono tra gli alberi e sotto le rocce!

  • Giovedì: La caccia da un punto di vista inaspettato

 Ci sono segreti che solo un cacciatore ci può svelare! Scopri le abitudini degli animali e trova i loro ripari più nascosti per ammirarli in tutta la loro bellezza!

  • Venerdì: Giornata di approfondimento della cultura culinaria del Trentino

La montagna non è solo sport ma anche tradizioni e in val di Fassa ne siamo circondati. Immergiti nella cultura ladina, scopri i segreti della nonna, unguenti magici e digestivi mozzafiato.

Il programma può subire delle variazioni

 
 

MTH Adventure

Ami il brivido? Hai sete di avventura? Sei stufo della classica vacanza in montagna? Scopri il nostro programma dedicato a te! L’MTH Adventure è pensato per i nostri ospiti più avventurosi, a cui piace provare nuove attività per vivere la montagna in tutte le sue forme!

 
 

Programma

  • Domenica: Giornata di avvicinamento all’arrampicata con le nostre guide alpine

Vivi l’ebrezza di stare a contatto con la roccia, ascoltane l’energia, assaporane il tatto. Un’esperienza unica che ti farà fare i primi passi verso l’arrampicata in montagna, naturalmente in tutta sicurezza!

  • Lunedì: Giro in E-bike alla Heinzen e Lago di Carezza

Hai voglia di sfrecciare su sentieri sterrati in sella ad una bici elettrica, per scoprire posti lontani che altrimenti non vedresti? Unisciti a noi e oltre a panorami mozzafiato ti sentirai felice come un ragazzino, in questo percorso di media difficoltà, tra boschi e pratoni, fino alla Heizen alm, una casa di contadini dove viene preparata la miglior salsiccia fatta in casa e il boccale di birra fresca ti rimetterà in sesto per concludere il giro.

  • Martedì: Giro in E-Bike al Latemar

La gita del giorno prima non ti è bastata? Nessun problema, questo è il giorno dei veri amanti dell’avventura. Ti porteremo a fare il giro del Latemar, uno dei più bei massicci della zona.

  • Mercoledì: Rafting

La montagna va vissuta in tutte le sue forme, anche su un gommone affrontando il percorso del fiume, sarai tu il protagonista e parte fondamentale dell’equipaggio. Ma nelle tappe del tragitto potrai misurarti con il passaggio sotto la cascata e tuffi nel fiume assieme alle guide rafting

  • Giovedì: Gita impegnativa al Lago di Antermoia

Scalda le gambe e zaino in spalla, questa non è una gita per tutti ma ti regalerà emozioni uniche, passando da boschi a vallate rocciose fino al lago dell’Antermoia, una piccola chicca nascosta nel cuore delle Dolomiti, faremo un anello che parte da Vigo e si conclude a Campitello, il paese vicino a Canazei. Se sarai fortunato magari troverai anche camosci e stambecchi lungo il viaggio.

  • Venerdì: Corso di Sopravvivenza con la possibilità di passare la notte fuori in tenda

Torna ragazzino e sfida la montagna! Grazie al nostro esperto (e un po’ matto) istruttore Thomas Conci potrai scoprire i segreti della sopravvivenza nelle Dolomiti e, se sei abbastanza avventuroso, la sera potrai costruirti un riparo e dormire sotto le stelle!

Il programma può subire delle variazioni

 
 

Musica e vin brulè sotto le stelle

Metti un dopo cena d’estate in montagna… cosa fare? Noi abbiamo un suggerimento: ascoltare un po’ di buona musica all’aperto sorseggiando del vin brulè!

Ogni martedì sera viene a trovarci Biju, un musicoterapeuta e caro amico, che ci intrattiene con un piccolo concerto nel prato dell’Hotel Savoy. Ma c’è una particolarità: le melodie che sentirai vengono dall’Handpan, uno speciale strumento che emette suoni piacevoli e rilassanti.
Chiudi gli occhi e lasciati travolgere da un’ondata di energia positiva!

 
Aperitivo all'aperto in Alto Adige
 

Una vacanza così non si scorda facilmente!

Escursioni, gite in mountain bike, aperitivi, musica dal vivo: c’è solo l’imbarazzo della scelta! Il nostro Hotel è circondato da sentieri e percorsi naturalistici che ti faranno scoprire tutta la bellezza delle Dolomiti.

Per degli speciali momenti di relax a due, c’è il nostro Centro Benessere «La Roda»: massaggi e trattamenti in tutta tranquillità. E dulcis in fundo, il nostro ristorante con le romantiche serate al lume di candela.

Data di arrivo Verifica disponibilità