Come si divertono Mamma e Papà in Estate in Alto Adige?

Distese di verde a perdita d’occhio, fiori colorati e aria pulita da respirare a pieni polmoni: l’estate in Val di Fassa è una ricarica di energia! Già ti immagini insieme alla tua dolce metà mentre vi godete la natura con il sole che vi accarezza la pelle e a trascorrere dei magici momenti insieme.

All’Hotel Savoy tutto questo diventa realtà: sappiamo che anche i genitori hanno bisogno di staccare la spina. Così mentre noi facciamo divertire i bambini, mamma e papà possono godersi un po’ di tempo soli soletti.

La montagna in estate regala panorami mozzafiato ed esperienze imperdibili: viverle in due è fantastico!

Passeggiata tre hugging nei boschi Alto Adige

Un luogo dove riscoprire la bellezza di dedicarsi del tempo, nella magica cornice delle Dolomiti!

Ricordate il vostro primo appuntamento? Rivivete quelle sensazioni durante le nostre cene romantiche!

Abbiamo pensato che in vacanza volessi concederti una coccola in più: ecco cosa abbiamo preparato per te!

Escursioni trekking in Val di Fassa: magici momenti a contatto con la natura

L’Hotel Savoy in Estate diventa un ottimo punto di partenza per delle passeggiate nei dintorni. I percorsi per il trekking in Val di Fassa sono numerosi: dovrai solo scegliere quello che ti piace di più o perché no, provarli tutti!

Gli itinerari e i sentieri per il trekking, ampi e sicuri, sono perfetti per ogni livello di preparazione e ti faranno scoprire scorci di natura incontaminata. E quando il sole inizia a scaldare troppo? Le fronde rigogliose degli alberi saranno un fresco riparo dove ristorarsi.

La montagna non avrà più segreti per mamma e papà: le nostre esperte guide naturalistiche faranno conoscere angoli sconosciuti e luoghi incantati.

 
Escursioni in Alto Adige
 

Alla scoperta delle Dolomiti assieme ad esperti naturalisti

Forse lo sai già: le nostre belle montagne sono state inserite dall’UNESCO tra i beni patrimonio naturale dell’umanità. È un riconoscimento di cui siamo super fieri e ci piace mostrare ai nostri ospiti cosa rende così speciali le Dolomiti e perché vanno protette e salvaguardate.

Per questo proponiamo un’escursione ad hoc: partiamo di buon mattino dal nostro Hotel con Maurizio Fernetti, guida naturalistica esperta, che ci accompagnerà alla scoperta di paesaggi da favola attraverso il labirinto del Latemar. Un nome strano ma appropriato: è un sentiero di pietre e rocce caduti qua e là negli anni dalle pareti del massiccio, da questa disposizione casuale deriva il nome di “labirinto”. Niente paura, non c’è alcun pericolo di perdersi perché per orientarsi basta fare attenzione ai segni bianchi e rossi che indicano la via da seguire.

È un percorso alla portata di tutti che ti farà vedere scenari incredibili: vivrai una giornata magica!

L’escursione è in programma tutti i Lunedì, con partenza alle 10:00 e rientro alle 15:00. Il pranzo libero è a carico dei partecipanti.

 
Nordic walking in val di fassa
 

Una gita nei sentieri meno trafficati per avvistare i camosci

Una vacanza all’Hotel Savoy significa anche imparare a conoscere la flora e la fauna locale. Abbiamo la fortuna di vivere circondati da boschi e poterci immergere nella natura quando vogliamo. Una volta la settimana lo facciamo con una guida d’eccezione: il nostro Sandro che accompagna gli adulti ad ammirare i camosci.

Ci dirigiamo nella zona dei Monzoni, una catena montuosa del gruppo della Marmolada. Qui capita di avvistare i camosci, splendidi mammiferi che assomigliano alle caprette, mentre brucano l’erba. Le Dolomiti sono la loro casa ed è sempre un’emozione riuscire a vederli: chissà se avremo la fortuna di ammirarli insieme!

Ogni giovedì, con partenza alle 10:00 e rientro in Hotel alle 15:00.

Partecipa a «La Passeggiata del Silenzio»

Se l’idea di una passeggiata ti stuzzica ma non hai voglia di stare fuori un’intera giornata, puoi concederti una breve escursione di circa un’ora e mezza insieme a Lorenzo.

La passeggiata del silenzio nasce per assaporare con tutti i 5 sensi le bellezze della natura. Scopriremo assieme il profumo della rugiada, i rumori del bosco che si sveglia e il delicato tocco del muschio.

Ricorda solo di mettere presto la sveglia: la partenza è fissata alle 7:00, tutte le domeniche, per ammirare i colori che solo l’alba sa regalare e scattare delle splendide foto!

 
Escursioni in Alto Adige
 

Gita in mountain bike in Val di Fassa: colora di avventura la tua vacanza

Un modo elettrizzante di muoversi in montagna è con le mountain bike: all’Hotel Savoy mettiamo a disposizione dei nostri ospiti le e-bike, biciclette elettriche con pedalata assistita perfette anche per chi non è allenato (costo noleggio: 38€ la giornata e 27€ la mezza giornata).

Alberto non vede l’ora di sfrecciare insieme a te nei percorsi dedicati: ha tante curiosità da raccontare sulle nostre montagne. Pedaliamo in località Passo Costalunga con qualche sosta di tanto in tanto per ammirare il bellissimo panorama. Che incredibile sensazione di libertà!

Senti già la brezza che ti sfiora la pelle e l’adrenalina delle discese? Indossa il caschetto: ci troviamo il martedì alle 9:30 in Hotel per il nostro giro in compagnia tra prati e boschi!

 
Ebike in montagna in famiglia
 

Aperitivo? Sì, ma in bici e in alta quota!

In montagna tante persone preferiscono lasciare le auto parcheggiate e usare altri mezzi per spostarsi: il ciclismo su strada in Val di Fassa è uno sport molto amato. Così si rispetta l’ambiente e ci si gode di più la natura e gli splendidi paesaggi che offre.

Una vacanza in mountain bike in Val di Fassa è un’esperienza che ti consigliamo di fare per divertirti e vivere la montagna in tutta la sua bellezza.

Alberto e Carlotta ti guideranno una volta alla settimana in un mini tour con l’E-bike per un aperitivo in compagnia. Un buon calice di vino, sfiziosi stuzzichini e qualche chiacchiera per conoscerci meglio: tutto quello di cui c’è bisogno per tornare in Hotel carichi e felici.

 

Musica e vin brulè sotto le stelle

Metti un dopo cena d’estate in montagna… cosa fare? Noi abbiamo un suggerimento: ascoltare un po’ di buona musica all’aperto sorseggiando del vin brulè!

Ogni martedì sera viene a trovarci Biju, un musicoterapeuta e caro amico, che ci intrattiene con un piccolo concerto nel prato dell’Hotel Savoy. Ma c’è una particolarità: le melodie che sentirai vengono dall’Handpan, uno speciale strumento che emette suoni piacevoli e rilassanti.
Chiudi gli occhi e lasciati travolgere da un’ondata di energia positiva!

 
Aperitivo all'aperto in Alto Adige
 

Una vacanza così non si scorda facilmente!

Escursioni, gite in mountain bike, aperitivi, musica dal vivo: c’è solo l’imbarazzo della scelta! Il nostro Hotel è circondato da sentieri e percorsi naturalistici che ti faranno scoprire tutta la bellezza delle Dolomiti.

Per degli speciali momenti di relax a due, c’è il nostro Centro Benessere «La Roda»: massaggi e trattamenti in tutta tranquillità. E dulcis in fundo, il nostro ristorante con le romantiche serate al lume di candela.

Data di arrivo Verifica disponibilità