La montagna per i ragazzi

L’Hotel Savoy è sinonimo di staff giovane, vivace e motivato. Quale luogo migliore quindi per realizzare il progetto dedicato ai ragazzi per la montagna?

Noi che siamo al confine fra l’essere teenagers e il diventare adulti. Noi che viviamo la vita un po’ con la testa fra le nuvole ma anche con tanto impegno nel portare avanti i nostri sogni.

Ci siamo chiesti: Il Progetto per i teenagers è un progetto educativo?”

Sì, siamo fermamente convinti che lo sia, siamo cresciuti in montagna, la abbiamo vissuta, ce la sentiamo nelle vene.

La montagna è sfida è mettersi alla prova cercando di superare i propri limiti, ma è allo stesso tempo condivisione e forza del gruppo.

Ragazzi montagna

Arrampicare

Arrampicare… significa vincere le paure e imparare ad avere fiducia.

Ricordo la prima volta che papà mi ha portato ad arrampicare sulle Torri del Vajolet. È stato proprio lì che ho conosciuto il vero significato della parola PAURA, ma anche il valore della FIDUCIA.

Avevo paura del vuoto che vedevo sotto di me e di non avere le forze di arrivare in vetta, ma avevo fiducia in mio padre che mi teneva saldamente legato a lui.

Ancora oggi non so quante delle mie forze e del mio coraggio abbia messo nel fare quella scalata, e quanto papà mi abbia aiutato, ma vi assicuro che quando sono arrivato in cima avevo nel cuore la sensazione di essere così forte che avrei potuto conquistare il mondo intero.

 
Arrampicata per bambini Alto Adige
 

La Sopravvivenza è libertà di scelta

Io e mio fratello, insieme ai nostri cugini Stefano, Pierpaolo e Sebastiano, siamo cresciuti nel prato e nel ruscello dove durante l’estate ci accampavamo: avevamo la nostra tenda e dei coltellini con cui ci facevamo archi, frecce e lance.

Non posso raccontare tutto quello che facevamo ma ti assicuro che abbiamo imparato a sopravvivere nella natura, ad aguzzare il nostro ingegno e a lavorare in squadra. Ci siamo divertiti un sacco, gli adulti ci sorvegliavano da lontano e immancabilmente ci richiamavano all’ordine. Sono state giornate memorabili.

 
 

Giornata Bear Grylls

Ed è proprio da questa esperienza che abbiamo voluto inserire per i tuoi ragazzi: la Gita stile “Bear Grylls”, per imparare le tecniche di sopravvivenza, tra cui come accendere un fuoco per preparare una grigliata.

Inoltre i ragazzi, avranno la possibilità di costruirsi un rifugio di emergenza e dormire sotto le stelle nel prato dell’Hotel.

Un’esperienza fatta in compagnia dell’istruttore nazionale di Sopravvivenza Thomas Conci, che resterà impressa nei loro ricordi per sempre.

 
 

Ci divertiremo un sacco!

Per i nostri teen organizziamo non solo tante uscite all’aperto per godersi le bellissime giornate estive, ma abbiamo anche riorganizzato l’animazione del pomeriggio e della sera.

Come? Scoprilo insieme a noi!

Grigliata in compagnia per i ragazzi in Val di Fassa

Cosa c’è di meglio, dopo una bella passeggiata mattutina, di una bella grigliata fatta proprio dai nostri ragazzi? Un’occasione per scoprire le bellezze del territorio e, insieme, di cimentarsi ai “fornelli” per preparare un buon pranzo per tutti!

 
Marshmallow
 

Piscina significa Pool Party

Dopo una giornata in giro per le montagne e una bella merenda, siamo pronti a divertirci di nuovo!

Due sere in settimana i tuoi ragazzi potranno scatenarsi in piscina e divertirsi tutti insieme con le nostre animatrici, con tanti giochi e selfie subacquei per immortalare i bei momenti.

E quando lo stomaco inizia a brontolare, tutti fuori per il Pizza Party! Non c’è modo migliore di finire in bellezza una fantastica giornata estiva, con la pancia piena e il sorriso sulle labbra.

 
Piscina ragazzi
 

Che ne dici di una festa a tema Fluo?

Al Savoy MTH una sera in settimana si spengono le luci e i nostri ragazzi brillano nel buio! Si chiama Fluo Party, una festa a tema con tanta musica e divertimento assicurato. Tutti pronti ad assemblare occhiali, collane e bracciali fluorescenti?

 E non finisce qui!

Le nostre animatrici faranno divertire i ragazzi con tornei di calcetto, ping-pong, caccia al selfie, e tantissime altre attività in sala giochi e nel nostro pratone!

 
Feste ragazzi
 

Il nostro sogno piu grande?

Questa è la nostra esperienza di giovinezza.

E il nostro sogno più grande ora è di farla vivere a più ragazzi possibili perché crediamo che ogni Teenager abbia il diritto di provare queste fantastiche emozioni.

Ti abbiamo convinto? Regala ai tuoi ragazzi una fantastica vacanza in montagna, si divertiranno e ti ringrazieranno.

 

Vi aspettiamo!
Michele e Lorenzo

 
Michele e Lorenzo
 
Data di arrivo Verifica disponibilità